Return of Reckoning: Guida introduttiva al Mid Tier

Return of Reckoning: Guida introduttiva al Mid Tier

Su una cosa possiam esser certi: lo staff di Return of Reckoning è parecchio presente e nonostante le difficoltà nel portare avanti un progetto del genere riesce sempre ad uscirsene con novità parecchio interessanti.

Chiunque abbia giocato a WarHammer Online: Age of Reckoning ricorderà sicuramente di come i Tier erano 4 ( Qui per l'introduzione a Return of Reckoning ) ma qui, su Return of Reckoning, i "Mid Tier", cioè il Tier 2 e il Tier 3, sono stati unificati per creare un solo grande Tier.

Per poter prendere parte alle lotte nel Mid Tier bisognerà essere livello 16. Impresa abbastanza facile da ottenere sia in ambito Scenari, che in Open RvR o semplicemente via PvE.

Una volta arrivati al livello 16 avrete due scelte: o continuare a giocare in Tier 1 venendo di conseguenza abbassati di livello lasciandovi perennemente al livello 15, o progredire verso il Mid Tier.

Quali sono le differenze sostanziali tra Tier 1 e Mid Tier?

La zona Open RvR in Tier 1 ( Qui una guida introduttiva al Tier 1 ) ha come meccaniche base la cattura di un semplice Battlefield Objective ( BO per abbreviare ) stando vicino la sua bandiera.
Il Mid Tier ripropone la cattura dei BO via bandiera ( questa volta da clickare, non basta più la semplice presenza! ) e introduce dei veri e propri Castelli da assediare, con tanto di Olio bollente, Arieti e varie armi da Assedio da utilizzare. Questi Castelli ( Keep in game ) sono difesi da guardie Champion e sono tenuti sotto il controllo della loro fazione da un Keep Lord, un NPC di livello superiore al Champion che necessita di più giocatori per essere abbattuto. 
Una volta sconfitto il Keep Lord il castello passa automaticamente alla fazione che lo ha conquistato.

Return of Reckoning: Guida introduttiva al Mid Tier


Nonostante i Tier 2 e Tier 3 siano stati unificati in Return of Reckoning, le differenze in game tra i due Tier sono ancora presenti.

Nel Tier 2 avremo dei BO da conquistare prima di poter assediare il Keep nemico che sarà sprovvisto di cinta muraria.
Nel Tier 3 invece saranno sempre presenti i BO da conquistare ma il Keep nemico avrà una cinta muraria a proteggerlo ulteriormente. 
Se nel Tier 2 basta sfondare il portone principale con l'Ariete e fare irruzione all'interno del Keep, nel Tier 3 toccherà prima sfondare il portone principale della cinta muraria per poi cercare di fare irruzione sfondando il portone principale del Keep stesso.

L'approccio tattico ai Siege cambierà notevolmente tra Tier 2 e Tier 3. Adeguatevi agli ordini del vostro Warband Leader.

Come arrivare in Mid Tier?

E' semplicissimo: basta parlare con un Flight Master all'interno di uno dei vari Warcamp ( o nella capitale della vostra fazione ) e volare verso il territorio in cui si combatte.
Aprite il tool per cercare gruppi, entrate in una Warband e cominciate a menarvi in tranquillità.

Commenti