Return of Reckoning: Guida al Tier 1

Return of Reckoning: Guida al Tier 1

Dopo aver scelto il proprio Realm, la Razza e la Classe con cui giocherete a Warhammer Online: Return of Reckoning ( e se non lo avete ancora fatto date n'occhiata qui per le classi e razze ), vi ritroverete catapultati all'interno del Tier 1 Impero Vs Caos.

Tranquilli, non c'è ancora pericolo di morte e incontrare giocatori avversari all'interno del proprio spawn point è molto, molto difficile.

Per prima cosa vi verranno fornite abilità base con cui cominciare a prendere confidenza con la vostra classe. Passate il cursore sopra ognuna di esse e leggete bene la descrizione. Fidatevi, vi serviranno.

Prendete dimestichezza coi comandi di gioco ( i semplici WASD per muoversi ) e per i più smanettoni date n'occhiata alle varie opzioni di Interfaccia.

Cominciate a muovervi col vostro personaggio e parlate ai primi NPC che vi trovate dinanzi. Accettate le prime quest e cominciate a seguire pian piano le varie missioni per racimolare esperienza.

Una volta arrivati al livello 2 sbloccherete nuove abilità in maniera automatica e avrete la possibilità di utilizzare la prima cavalcatura del gioco, gentilmente concessa in maniera gratuita dal team di Return of Reckoning. Aprite il vostro inventario e troverete la cavalcatura. Trascinatela su uno dei vari slot disponibili nelle vostre barre e clickatela ogni volta vogliate spostarvi velocemente.

Noterete una seconda barra sotto quella dell'esperienza. Questa si chiama Renown Bar e per riempirla occorrerrà combattere il Realm avversario o in Scenari ( i Battleground per intenderci ) o in Open RvR.

Se avete scelto il reame della Distruzione la prima zona Open RvR si trova nelle Nordland. Aprite la mappa e cominciate il vostro cammino verso Sud. Ricordatevi di fermarvi a fare Public Quest con gruppi di giocatori e di continuare il vostro percorso di leveling. Arrivare in Open RvR con un livello troppo basso è frustrante: non solo avrete poche abilità con cui difendervi dagli avversari, ma sarete di poco aiuto ai vostri alleati. O meglio, potreste fungere come carne da macello!

Se avete scelto il reame dell'Ordine, la prima zona Open RvR è semplicemente a Nord della vostra posizione. Fortunatamente voi dell'Ordine partite già nelle Nordland. Seguite anche voi il percorso di leveling e cercate di entrare in Open RvR con un livello non inferiore al 4.

Return of Reckoning: Guida al Tier 1
Return of Reckoning: Guida al Tier 1, mappa Nordland


Una volta arrivati al vostro Warcamp ( le varie basi dove poter scegliere il Rally Point, punti verso cui volare per spostamenti rapidi, quest PvP e Mercanti per Gear ) parlate al Rally Master e scegliete quel Warcamp come punto di Rally. In questo modo ogni volta utilizzerete il libro all'interno del vostro Inventario verrete trasportati automaticamente al Warcamp. Più avanti nel gioco potrete settarlo liberamente.

E adesso comincia il bello.

Entrate all'interno della zona delimitata da quel colore rossastro con degli scudi all'interno di essa ( guardate la mappa in altro ). Verrete automaticamente portati a un livello fittizio superiore. Avrete più vita, arrecherete più danni ma non avrete abilità nuove. Cominciate a cercare i vostri avversari, giocate nelle vicinanze dei Battlefield Objective ( BO in chat ) per maggiore esperienza e non lasciatevi intimorire dalle prime morti. E' naturale.

Una volta che comincerete a raccogliere punti Renown aumenterete di livello Renown. Il Renown non è altro che una seconda barra con un livello massimo di 80. Ogni punto fino al livello 40 vi conferisce un punto abilità da spendere dal Renown Trainer. Lì potrete acquistare perk originali come +5% crit chance, +3% Block e così via.
Per capire meglio cosa serve alla vostra classe è utile farsi un giro all'interno del forum di Return of Reckoning qui.

Una volta che il vostro Reame avrà conquistato tutti i BO e accumulato abbastanza punti vittoria conquisterete la zona. Conquistando la zona verranno sbloccate le altre zone Tier 1: Nani Vs Pelleverde e Alti Elfi Vs Elfi Oscuri. Per volare verso una di queste zone basta parlare con un Flight Master all'interno di un Warcamp.

Commenti